Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 08, 21:27   #417 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Per far contento il mio amico Sergio che sente la mia mancanza
Si'...si'... hai ragione, iniziavo a preoccuparmi, ma leggevo in altri thread che eri impegnato a guidare il TIR per tutte le coppe vinte
Citazione:
vorrei postare in mezzo a tutte queste belle stampate, un HLG elettrico (perdonate se di 180 di AA, ma ci sono anche versioni da 150 ancora piu` light) che potebbe andare bene per la F3K elettrica.
Domenica lo abbiamo visto in azione alla Autonomy F5J di Torino e volava veramente benissimo: con un pilota allenato alla F3K style e un po' piu` di messa a punto credo avrebbe potuto tranquillamente vincere o quasi.
vedi http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1141765
Chiaramente da noi usava una motorizzazione supersoft (anche troppo per i miei gusti). Comunque il modello con dbox in Kevlar pesava 467 grammi ODV con 2 lipo da 700 e un po' di zavorra (per andare a peso regolamentare autonomy). Credo che lo abbia distribuito per un po' Flynow e che non costi una fortuna. Purtroppo non ho molte altre info a corredo, ma forse qualcuno di voi lo conosce.
La versione da 1500 mm di AA con almeno 2 lipo piu` grosse, senza zavorra e un motore da 200 watt per 7 secondi dovrebbe stare nei 500 grammi.
Certo, e` solo un 2 assi, ma se si fanno prove di durata e niente DLG potrebbe andare benissimo.
Vi posto qualche foto: voi lo conoscete, sapete dove procurarlo?
ciao
Al 99% e' il Simply The Best di Vladimir (1% lo riservo perche' all'epoca circolavano vari cloni) che era venduto da FlyNow e veniva fatto nelle due versioni da 150 e 180..
E' un ottimo modello ..il profilo (S4083) e' un po' "allergico" al vento, ma in aria calma e' ottimo... ne avevo riparati 2 (di altrettanti amici), quindi lo conosco bene e lo conoscono anche i santi che ho chiamato in causa... colpa delle "tensioni" del cabonio che si scatenano quando si rompe il BU dell'ala.
Il sito di Vladimir, dove lo trovi, e' :
Vladimir's Model. Simply the best.
Vladimir dice che e' previsto anche il comando flaps(ailerons) ...ma io l'ho visto solo a 2 assi.
Viene dato a vuoto per 122 -137 gr ( Vers 150 -180 ) , ma forse e' un po' ottimistico altrimenti non mi spiegherei i 467 gr (330 gr di hardware sono un po' tanti oppure c'era un po' "tanta" zavorra)..
Non e' presente nel listino prezzi ( sostituito dal Blaster2 e dal Simply COOL DLG ), ma forse insistendo.. qualcosa gli e' rimasto...
Onestamente dopo aver visto volare il Gladiator2 in "F3K-electric rules style " e ricordandomi come volava il suddetto... ne sono passati di anni...come passare dalla RCV alla F3J...

Sergio
Sergio_Pers non รจ collegato   Rispondi citando