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Vecchio 02 ottobre 08, 21:07   #7 (permalink)  Top
Dany80
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Originalmente inviato da nikinik Visualizza messaggio
ok grazie..e non ce nessun rimedio per ste vapor lok?però o notato che si spegneva anche con il serbatoio a 3/4..
domanda stupida..non esistono auto raffreddate a liquido?
Un motore normalmente NON deve andare in vapor lock... se va in vapor lock vuol dire che qualcosa non va, il motore scalda troppo, si spegne e in più si danneggia.

Il motore deve girare a una temperatura di 80-90° più la temperatura esterna... quindi se ci sono 20 gradi fuori devi girare al massimo a 100-120°.. a queste temperature non avviene sicuraemente il vapor-lock.

Il problema solitamente è dovuto alla carburazione perchè nel motore la miscela fa tutto: lubrifica, da energia e raffredda... se la carburazione è sbagliata il motore non lavora al meglio e se supera i 150° ti giochi alla svelta i cuscinetti...

Così a occhio potresti girare piuttosto magro, prova a svitare di 1/4 alla volta la vite del massimo (quella dove c'è attaccato il tubo miscela) e vedi quando le cose migliorano.

La macchina deve fumare quando l'accelleratore è tutto aperto e il fumo deve essere ben visibile...

Un consiglio che ti do è quello di far vedere il motore a una persona un po' più esperta, ti potrà senza dubbio aiutare e tu potrai imparare tante cose importanti
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DANIELE METELLI[B]
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