Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 08, 20:24   #5 (permalink)  Top
Mach .99
User

Data registr.: 20-03-2006
Ciao Dredd, io ho una Creo 500 e non posso dire niente di male, solo le misure utili nella mia sono 315x460, e non 350x 500, perchè c'è lo spazio per gli switch di fine corsa ; per esempio, sull'asse x i fine corsa sono sulla base del montante dell'asse Y e almeno la larghezza del montante la perdi (1 switch agisce dietro, l'altro davanti) + ci aggiungi qualcosa x lo spessore degli switch stessi.

quindi considera questo discorso anche per la 300, la corsa meccanica di 300 x 350 ti si riduce un po'.
se non hai bisogno di grandi superfici utili è una buona macchina, ma per esperienza, considera che se hai 300mm di corsa, trovi sicuramente qualcosa da fare che non ti ci entra per qualche cm ed allora ti mangi le mani o ti inventi un sistema per fare le lavorazioni in 2 parti.

Io per esempio ho dovuto spezzare al cad una fiancata di un modello e fare degli incastri perchè era + lunga dell'asse x.

Se lo spazio (poco di più) non è un problema, considerato che la 300 va a 1420€ completa, e la 500 a 1625, per 200€ io aspetterei di risparmiare qualcosa in + ed andrei ad occhi chiusi sulla 500.

La mia ha motori da 4A sanyo che ho preso da loro (sono dei muli) ed elettronica cncitalia, il mandrino è un kress, non sentivo parlare bene del ferm in dotazione.
Il titolare della Creo è molto gentile e disponibile, e mi ha sostituito il piattello con l'attacco per il kress, senza spese aggiuntive.

Le tolleranze dichiarate di 7 centesimi sono reali, controllate con comparatore, solo il carrello dell'asse Z gioca un po' sulle guide di Y, forse a causa delle boccole invece di cuscinetti lineari, comunque poco male, perchè sono sostituibili con i cuscinetti.

Che dire di più?
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando