Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Ok, ci guardo anche io in questi giorni, poi ci provo e ti dico.
Ma non capisco, se non l'hai mai fatto, da dove controlli la tensione della cinghia (vedi tuo post di prima: "Stavo ora guardando quanto è tirata nel mio..."
Grazie Sorcio (e a tutti) del contributo |
Sviti le 4 viti quelle sotto al GYRO e spingi il tubo dentro il BELT, in questo modo la cinghia si allenta, la sfili dalla coroncina e poi tiri il tubo e si sfila tutto..
Rifai tutto al contrario per rimetterlo su..
Il problema della cinghia non tirata è solo dato dal fatto che potrebbe scivolare sull'ingranaggio al posto di farlo girare e quindi non trasmette il giusto rapporto ai palini di coda..
Io ho sempre fatto questa prova, molto più semplice e pratica..
A cinghia tirata muovete con una mano il rotore principale e con l'altra tenete fermo il rotore di coda, se la cinghia scivola il rotore principale girerà, se invece sgranate la corona prima di far scivolare la cinghia significa che la cinghia è ben tesa
A questo punto procedete con la sostituzione della corona
P.s: non serve smontare altro per togliere il tubo di coda, basta svitare solamente le 4 viti sotto il GYRO..
Lasciate stare le due astine di carbonio perchè il pezzettino dove sono attaccate scorre lungo il tubo..
L'unico è il servo che bisogna staccargli il filo dal giroscopio!!!!