Citazione:
Originalmente inviato da gio.skeggia grazie io li avevo già visti... ma io ho visto persone che con un morsetto attaccato alla macchina alimentava cassetta e candeletta...
ho chiesto come alimentava la candeletta.... mi disse .che nn si ricorda piu'.il valore..è da anni che ha sempre usato e sempre partiti i motori senza mai bruciare candele...
ha applicalo la legge di ohm...
quella la conosco...ma a quanti A o W assorbe la candeletta??
poi che cosa indicano i numeri 1-2-3-4-5 etc oltre la gradazione anche la potenza per alimentare???
è poco chiaro e poche info su queste candelette |
le candele assorbono dai 3 ai 5 ampere... i numeri indicano il tipo di candela.. dal 1 molto fredda al 5 monto calda, significa che il filamento interno e piu' sottile e quindi si raffredda prima di uno di sezione maggiore..
solitamente sugl'aerei si usano candela nr 4 e 5.. anche qualche 3..
ovviamente in base al filamento che hanno cambia anche la resistenza interna della candela.. pertanto la legge di ohm applicata per una candela nr 6 non va bene per una candela nr..1 ecco perche serve un'apposito alimentaotre cosi con il potenziometro si puo' variare l'assorbimento della candela.. aumentandone o abbassandone l'intensita...
se hanno le resistenze... basta un semplice tester per saperne il valore, anche se dubito che abbiano le sole resistenze.. (tutto e' possibile..)