Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 08, 08:15   #6145 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Guarda il problema è semplice: sono troppo pignolo e voglio tutto e subito; a volte questo si traduce in mille pensieri in più...
Alla fine è come dici tu. Io ho misurato un passo (-1° come volo di consuetudine) in un pala e nell'altra un po' più di 0°. A terra traking con doppia riga. Non me ne sono fregato e l'ho portato in hovering ad altezza occhi per vedere se questa doppia riga c'era e, inevitabilmente era lì presente sta stronxa...
Cosa ho fatto: avendo messo un pezzetto di nastro adesivo nero sulla pala che aveva 0° ogni tanto atterravo ed agivo su quella fin quando la doppia riga non è sparita. Non mi sono più preoccupato di vedere se i gradi sono gli stessi sia da una pala che dall'altra. L'importante, leggevo da qualche parte (ehehe) è avere un passo corretto in volo. E così è!
Ora l'elicottero è molto stabile e sale con dignità: se lo vedevi prima ti poteva sembrare un coassiale.
Comunque ancora un leggero (e dico leggero, quasi impercettibile) fuori trak lo vedo, ma forse è dato dalle correzioni che faccio al piatto quando è in hovering.
Comunque ti ringrazio perchè un fuori traking, a le alte velocità del belt, porta a rovinare tutte le parti di plastica della testa rotore; ho sentito in alcuni casi che storce anche la feathering shaft.
Tutto qui grazie ancora mi sdebiterò molto volentieri!!
alle alte velocità del belt, volevo scrivere ehjehehe...
  Rispondi citando