Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 05, 07:38   #19 (permalink)  Top
frank
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originally posted by fox24mdm@06 settembre 2005, 02:13
ciao francesco sono d'accordo sul discorso della sfida... e di spaziare su nuovi campi di utilizzo dei modelli, trovo il ds molto avvincente.
volevo chiederti che modelli usi per fare il ds e dalle parti di asti quali pendii si prestano e soprattutto a che altitudine sono.
sicuramente già l'avrai visto il filmato del record attuale di velocità però alla fine si intravede un dispositivo.. a me sembra un radar a effetto doppler ma forse è solo una mia impressione bo

http://jzepeda.rchomepage.com/KyleHigh262mph.wmv

431 km/h... certo è impressionante! dai che con i nanotubi di carbonio infrangiamo i 500..

ps: un ringraziamento all'albatros che ci ha fatto scuola.
Per il dynamic soaring sto usando un Blade da 190 cm e un Fredy da 150 cm. Sono entrambi dei tuttofibra con l'ala in un solo pezzo per maggiore resistenza. In passato ho usato anche un Micro Spark da 140 cm, attualmente a riposo perché dopo un anno di abusi in DS sono riuscito a spezzare l'ala in volo.
Pendii adatti dalle parti di Asti non ce ne sono. Io mi sposto verso la Liguria, ce ne sono un paio adatti dalle parti del Passo del Turchino tra i 600 e gli 800 metri. Si tratta di crinali orientati perpendicolarmente alla direzione predominante del vento (che di solito soffia dal mare, 15 km più a valle), dalla cresta "appuntita" e ripidi da entrambe le parti, in modo da produrre una separazione netta tra l'aria in movimento e quella ferma.
A proposito di record, gli americani sono arrivati a 265 Mph! e loro, come giustamente osservi, usano pistole radar a effetto doppler. Al momento sono preoccupati perché queste pistole funzionano "solo" fino a 300 mph...

Francesco
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando