Citazione:
Originally posted by radicea@05 settembre 2005, 18:44 Beh io cedo la parolail Beppe Ghisleri non è mica l'ultimo arrivato anzi! Oltretutto è un ingegnere e un bravissimo pilota e modellista!!!! Meglio di lui non ce n'è!!! |
Il Quader è un figlio non ben riuscito,volava più che discretamente,ma l'aspetto non era dei migliori.
La bruttezza del Quick ( ma ogni scarrafone è bbello a mamma sua ) nasce da una precisa scelta progettuale:meno pezzi ci sono e più velocemente si completa il modello.
L'ala del Quader è completamente diversa da quella del Quick:profilo più spesso ,pianta rettangolare,struttura centinata.
Il Quader al Quader è invece un modello molto ben riuscito che migliora le caratteristiche di volo del Quick,stessa facilità e versatilità a cui si aggiunge una maggiore precisione ed ha in più un aspetto più moderno e filante.
L'ala è la stessa del Quick,tant'è vero che per il mio prototipo avevo usata un'ala di un Quick che aveva avuto un........piccolo incidente.
La fusoliera è basata su quella del Quader ( quader in cremonese significa squadrato......ma anche cocciuto) nel senso che è praticamente una cassetta di sezione rettangolare ,più allungata e con una linea piacevole ( a mio modo di vedere,naturalmente).
Sul mio originale avevo montato dapprima un MDS48,ero poi passato all'MDS58 ,con cui si potevano eseguire looping a coltello,infine ero passato all'OS 70 4T..........con questo,lo scorso anno è passato a miglior vita dopo essersi rifiutato di interrompere la serie di tonneux che stavo eseguendo............
L'articolo è stato pubblicato su Modellismo,il disegno lo potete scaricare da Profili2,come quelli di tutti gli altri miei progetti.
Beppe Ghisleri