grazie innanzitutto a tutti per i contributi di pensiero....(anche per chi mi ha suggerito di stringere i supporti del tubo di coda
)
allora, ho provato anche a:
aumentare/diminuire la tensione della cinghia
variare le sensibilità della gyro
variare la curva del c1, a favore nei punti 2-3-4 di più giri rispetto il passo
il risultato non cambia....vi è da dire che con le medesime regolazioni attuali, il tutto andava benissimo in passato
controllerò nuovamente il tracking, anche se una sua imperfezione in teoria dovrebbe darmi un disturbo oscillatorio orizzantale e non verticale....
interessante a questo punto anche la teoria dei cuscinetti dell'albero principale usurati (effettivamente, non essenso variati altri parametri da quando andava bene, potrebbe essere l'effetto proprio di parti usurate)....anche se non ho capito bene come fare per intervenire, magari cambio cuscinetti ed albero e provo.....coloro che hanno riscontrato questa usura/mancato allineamento mi confermano che l'effetto di volo era proprio tale oscillazione verticale??
(PS: ciao bad77, hai ragione, durante la stagione buona mi sono dedicato principlamente a pendii ed alianti.....siete ancora a laives??....mi piacerebbe farci un'altra capatina, ma non vorrei sembrare un approfittatore del vostro campo, perchè in realtà è evidente che da dove abito mi sarebbe impossibile aderire al vostro simpatico gruppo e frequentarvi con costanza!!...però una seconda puntata non mi dispiacerebbe, anche solo per vedere gli altri volare!
cosa hai combinato?
cosa/dove ti sei schiantato?)