Citazione:
Originally posted by ginopilotino@05 settembre 2005, 17:10 Per gli Os la carburazione del minimo è invertita rispetto ai Supertigre, in effetti se avviti ingrassi se sviti smagri.
Insomma le chiacchiere stanno in poco posto, ci vuole orecchio ed esperienza, candele e miscele buone, elica giusta ed il motore non deve essere già alla frutta, altrimenti ci si danna e basta.
Fatevi assistere, fatevi assistere, altrimenti ci si lascia dita e pazienza.
Ciao Stefano |
Tutto piu' che giusto. Solo una piccola correzione per non creare confusione ai principianti.
I supertigre e gli OS serie Fx, Ax e comunque tutti quelli con regolazione del passaggio (o minimo a seconda di come vogliamo chiamarlo) a controspillo funzionano nel medesimo modo. Stringendola (senso orario) si smagrisce e viceversa.
Sono gli Os serie LA cioe' quelli con by-pass del venturi che funzionano a rovescio cioe' stringendo ingrassi in quanto riduci il passaggio di aria extraventuri.
Facendo una citazione Benignana direi che per fare una buona carburazione bisogna provare provare provare.... rovare... ovare...vare ......