Discussione: Mi presento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 08, 15:32   #16 (permalink)  Top
monty71
User

L'avatar di monty71

Data registr.: 12-09-2008
devo confessarti che in realtà l'idea mi era balenata in mente... ma non avevo scritto nulla perchè, alla luce della mia inesperienza temevo che fosse una sciocchezza e... piuttosto che scrivere stupidaggini preferisco tacere..e continuare a leggere (ed ascoltare in campo) chi è più esperto di me.. Ringrazio per i complimenti (immeritati). Sono un semplice neofita che si è follemente appassionato a questo hobby (sono cintura nera di playstation), e poi in campo c'è gente davvero disponibile con i principianti, soprattutto quando ci si rivolge loro con rispetto e la giusta dose di umiltà e si ricambia ai loro consigli con impegno e manovre ben eseguite.
Desidererei sapere cosa ne pensate...
Mi piacerebbe eliminare l'eccessivo diedro alare del Nexstar, molti nel campo volo che frequento l'hanno fatto con successo all'Avistar).
Purtroppo le ali sono collegate tra di loro ed alla fusoliera con un connettore di plastica anzichè con gli antiestetici (ma comodissimi) elastici; il medesimo connettore conferisce alle ali il diedro di cui parlavo (è fatto come un piccolo cuneo). Pensavo di fresare col dremel il connettore ed incollare il tutto con una buona epossidica. Ho già intenzione di passare più in là ad un modello ad ala bassa, chiedendo a voi consiglio sul giusto modello, per ora però non vorrei bruciare le tappe.. Pertanto vorrei sapere dalla vostra esperienza se tale modifica è fattibile e se ne vale la pena, oppure conviene direttamente cambiare modello installandoci l'ottimo motore che già ho..
monty71 non è collegato   Rispondi citando