Discussione: Mi presento
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Vecchio 01 ottobre 08, 12:58   #7 (permalink)  Top
luca.masali
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Originalmente inviato da monty71 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti gli utenti del forum...
Dopo ore di allenamento al simulatore, tante visite da spettatore al campo volo ed una lunga lettura delle pagine di questo eccellente forum ho finalmente dato sfogo alla mia passione modellistica.
Volevo cominciare con un trainer dotato di alettoni, avevo provato il Nexstar sul simulatore e ne ero rimasto soddisfatto, la conferma della bontà del prodotto è arrivata da un onestissimo rivenditore che me lo ha consigliato come primo modello.
Da quasi un mese volo con un Nexstar motorizzato OS .46 AX; ho deciso inoltre di investire in un buon apparato radio acquistando una Futaba T7c 2.4 GHz, che spero mi duri a lungo.
Mi trovo benissimo con questo modello, tanto da riuscire a decollare ed atterrare da solo già alla seconda lezione di volo, seguito da un modellista esperto. Il Nexstar rende tutto molto facile essendo un modello docile e stabilissimo. Seguendo i consigli degli esperti del mio campo volo ho rimosso dal primo giorno i flap fissi che, pur rallentando moltissimo il modello, fornivano una eccessiva tendenza a prendere quota dando gas, ed il modello ha continuato ad essere stabile e controllabile.
Vorrei un consiglio: sulle istruzioni del modello indicano come modifica possibile quella di installare dei servi alari per comandare gli alettoni e di utilizzare un servo al centro delle stasse per comandare dei flap (che verrebbero ricavati tagliando opportunamente gli stessi alettoni). Che ne pensate? Pensavo che inoltre, avendo una Tx che mi permette tale funzione, potrei utilizzare i flaperoni... Differenze? Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno darmi consigli

Per la 2,4 GHz concordo con chi dice che è meglio aspettare l'omologazione. Così tra l'altro le aziende hanno modo di mettere a posto le eventuali magagne di gioventù della tecnologia.

Per i flap, lascia perdere: servono solo sui modelli molto grossi o molto veloci (maxi e jet) oltre che sugli alianti. Sui motomodelli medi sono solo fonte di rogne e guai, hanno senso al limite sulle riproduzioni per questioni di fedeltà all'originale, ma su un trainer davvero sono scondigliabili.
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