Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 08, 12:39   #6122 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
ciao, sparo un po di considerazioni, secondo me è solo problema di pale o porta pale.
Ma infine l'eli vola bene.. o meglio ha delle vibrazioni?

1. devi fare il tracking portando il gas a regime come se stesse x alzarsi (devi bloccare in qche modo l'eli). Se tracking ok, dovrebbe esserlo anche in volo
2. i porta pale devono scorrere liberamente sul proprio asse lungitudinale (come x variare il passo). Io avevo tirato troppo i dadini 5,5 e quindi non scorreva bene una pala (il passo non variava bene)
3. fissa bene il passo di una SOLA pala (poi segna il relativo portapale) come vuoi
4. rifai il tracking variando il link dell'altra (senno modifichi il passo)
5. le pale sono bilanciate? Occhio che io le ho prese, ed una era 1,5 grammi piu pesante dell'altra accoppiata (cose dell'altro mondo... ) col baricentro completamente diverso

altro non mi viene in mente.. aspettiamo anche altre dritte
L'eli non ha vibrazioni ma in volo si nota che è un po' balllerino per via della doppia riga. Le manine portapale scorrono bene ed i gradi sono uguali in entrambe le pale, facendole girare molto forte quasi allo stacco però vedo la doppia riga. Questa doppia riga cessa solo se da una parte ho un grado e dall'altro un'altro. In volo però la rivedo. Mi spiego meglio: quando metto gli stessi gradi, a terra vedo una doppia riga (non deve essere così, dovrei vedere una sola riga con gradi uguali in entrambe le pale). se metto uno 0° ed un -1° dall'altra parte vedo una riga unica (in questo caso per logica ne dovrei vedere 2!). In volo, sia con i gradi uguali in tutte e due, sia con i gradi sfalzati vedo comunque sta doppia riga. Questo non va bene.....
Con gli stessi gradi, sia a terra, sia in hovering, dovrei avere una riga unica come traking perfetto.... Mai capitata una cosa del genere!
Se fosse per le pale, come le hai equilibrate dopo?