Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Dopo un crash ho cambiato feathering shaft, main shaft, flybar e corone. Vado a rimontare i pezzi nuovi. Faccio il traking delle pale e noto che da una parte ho 0 da un'altra -1. Di solito volo con stick gas tutto in basso a -1. Però, muovendosi, le pale a terra formano una sola riga: si direbbe che vada bene ma non so perchè da un lato ho un grado e rispetto all'altra pala. In volo è evidente invece un doppio taglio....
Voi ne capite qualcosa? Serrato quacosa troppo forte? Pezzi storti? Quest'ultima la escluderei perchè ho controllato tutti gli alberini e la flybar al comparatore laser. |
ciao, sparo un po di considerazioni, secondo me è solo problema di pale o porta pale.
Ma infine l'eli vola bene.. o meglio ha delle vibrazioni?
1. devi fare il tracking portando il gas a regime come
se stesse x alzarsi (devi bloccare in qche modo l'eli). Se tracking ok, dovrebbe esserlo anche in volo
2. i porta pale devono scorrere liberamente sul proprio asse lungitudinale (come x variare il passo). Io avevo tirato troppo i dadini 5,5 e quindi non scorreva bene una pala (il passo non variava bene)
3. fissa bene il passo di una SOLA pala (poi segna il relativo portapale) come vuoi
4. rifai il tracking variando il link
dell'altra (senno modifichi il passo)
5. le pale sono bilanciate? Occhio che io le ho prese, ed una era 1,5 grammi piu pesante dell'altra accoppiata (cose dell'altro mondo... ) col baricentro completamente diverso
altro non mi viene in mente.. aspettiamo anche altre dritte