Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 08, 10:31   #4 (permalink)  Top
almozzi
User

Data registr.: 30-09-2008
Grazie per le osservazioni, effettivamente nel messaggio non ho utilizzato una proprietà di linguaggio adeguata.

Il modello è a 4 canali (tre assi di controllo + motore)

Kv alta, effettivamente il motore nasce per gli elicotteri ed avevo già pensato di fare un discorso del genere, ma visto che vado verso un periodo in cui i miei voli diminuiranno drasticamente causa meteo ecc.. per il momento lo tengo così.

Non lo uso come motoaliante, ma semplicemente il modello è in grado di volare con pochissimo motore quindi ho a disposizione molto tempo di volo, non ho ancora fatto prove di volo più spinte (sono ancora un novellino e per il momento cerco di migliorare la mia precisione di volo, decollo ed atterraggio).

per quanto riguarda il peso affermo che non è un problema perchè il minimag nasce con motorizzazione speed400 + batterie nimh, il peso complessivo era di circa 250g. Ora con lipo e brushless il peso è di circa 180g, ho dovuto mettere pesi in punta perchè anche mettendo tutto il possibile sul davanti il modello è cabrato, quindi usare una batteria con un peso maggiore di 25/30g non mi crea problemi, rimuoverò i pesi aggiuntivi. Il peso complessivo del modello non cambia.

La tua annotazione sulla vita batterie è utilissima, aggiungerò anche questa alla mia tabellina per la valutazione dei consumi.

Grazie mille.
Alessandro
almozzi non è collegato   Rispondi citando