Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 08, 01:22   #19 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Mamma mia ...

Citazione:
Originalmente inviato da Butterfly Visualizza messaggio
Ci provo Paologiusy,
ma essendo foto ad alta risoluzione non mi acceta l'invio,... vedo se riesco a diminuire il formato.
Essendo un neofita del modellismo aereo, non sono in grado di valutare se sono solamente 2 le Tavole a disposizione.
Ok queste sono le foto spero sia capibile il tutto.

Grazie
Ciao a Tutti, anche io sono nuovo o meglio lavato con perlana :-)
30 anni fa praticavo, anche se alla fine erano più i modelli che costruivo che le ore di volo.
La scatola di montaggio in tuo possesso, secondo il mio modesto parere, è di quell'epoca, praticamente poco prima dell'arrivo dell'espanso ricoperto in balsa ...
L'ho capito dalla tipologia del disegno, dall'età della carta, e dal progetto stesso (tanto per dirne una ... oggi si usano due servi per gli alettoni e non uno con i rinvii).
Insomma, come ti è stato consigliato, prediligi i modelli accennati, con un particolare attenzione ai motoalianti, per due semplici motivi: sono più lenti e possono andare senza motore, allungando il tempo di volo ma soprattutto, affinando la tecnica di volo proprio in assenza dell'elemento "disturbatore", il motore.
Perchè disturbatore? Semplice, non è indispensabile come invece, lo sono le ali!
Separando le due cose, riuscirai meglio a volare anche a motore.
Io stesso per riprendere mi sono affidato ad un motoaliante 4ch.

Bye!
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando