Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 08, 00:11   #4 (permalink)  Top
Ze83_01
User
 
L'avatar di Ze83_01
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: Marone (BS)
Messaggi: 294
Ciao,
anche io ho da poco cominciato come te e proprio come te non ci capivo un flipper di tutti i termini che leggevo su questo forum, così mi sono comprata il libro di Massimo Aita, Il Manuale dell'elicottero RC. E' un po' pesantucolo...della serie io non capivo quasi manco da che parte dovevo girare le pagine, ma è fatto molto bene e mi ha illuminato. E' super completo e ci trovi di tutto. Inoltre mi sono scaricata la guida che trovi qui sul Barone L'Elicottero R.C. :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia e anche con quella altra nebbia che si è diradata. Inoltre a me è servito molto anche montare l'elicottero con un amico bravissimo che conosceva bene ciò che stava facendo e che mi ha spiegato un sacco di cose.
Infine ciò che ti consiglio io, e che a mia volta mi è stato consigliato è di fare tanto simulatore (uno serio) e almeno 3 voletti la settimana. Per quanto riguarda i modelli acquistati non ti so dare un'opinione....io ho preso subito un T-rex 450 perché mi han detto che se uso il simu i comandi mi entran in testa con quello e poi almeno prendo subito confidenza con un ely un po' più "serio".
Ultima cosa...secondo me è molto importante trovare qualcuno che sia già capace con cui trovarti a volare. Innanzitutto ti dà sicurezza, poi ti spiega le cose in maniera chiara e molto più semplice che sui vari manuali.
Almeno col gruppo con cui volo io è così
Un saluto Silvia
__________________
"...la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare..."

Ze83_01 non è collegato   Rispondi citando