Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 08, 22:49   #4 (permalink)  Top
SoldatoSemplice
User

Data registr.: 28-05-2005
Evita di giudicare quello che ho detto che sia giusto o sbagliato, io con te non l'ho mai fatto, se vuoi esprimere la tua idea sarà ben accetta.

Comunque il servo ad alta coppia che ho io e uso nel mio monster truck lo alimento a 8 volt a (mi pare) circa 2 ampere, e sicuramente non attraverso il sistema di alimentazione della ricevente da cui faccio solo il pick-up del segnale e gira sicuramente meglio e senza spasmi.
Ho capito la funzione del 74hc04 e infatti il circuito che ho proposto oltre ad "amplificare" la corrente inverte anche il segnale se montato in quel modo cioè espleta le medesime funzioni dell'HC04 solo che è più robusto ed è un singolo canale senza montare un intero integrato per poi usarne solo una porta (su quante, cinque? Sei?) io dico che è proprio lì che va messo, ma concordo con te sul fatto che il problema che il suo servo rantola può essere dovuto all'alimentazione che sia eccessiva o esigua io sono per una strada tu per un'altra, il migliore giudice sarà il nostro amico, modifica l'alimentazione in un modo o nell'altro vediamo come ti funziona meglio.
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando