Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 05, 17:03   #9 (permalink)  Top
protomax
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originally posted by CLP@05 settembre 2005, 13:21
se mi fai avera i calcoli mi fai un grande piacere
il tuo schema è quello che contiene un transistoe 2n2222 ?

grazie di avermi risposto
SI ;)

Spero di fare cosa gradita a tutti quelli che vogliono costruire questo semplice ma efficiente e poco costoso carica batterie

Nel foglio di calcolo inserendo i valori nei campi in verde vedrete restituirvi i valori della tensione d'uscita e corrente di limitazione di carica.

Vi ricordo che la resistenza limitatrice essendo di alto wattaggio ha tolleranze intorno al 10/20% quindi vi consiglio di fare qualche prova per vedere che i valori di corrente di carica siano quelli teorici calcolati.

Raffredatore sul LM317/350 e resistenza limitatrice da almeno 2/3W o piu' e non si dovrebbero aver problemi

La fine carica avviene per naturale avvicinamento della tensione della batteria alla tensione imposta dalle due resistenze R240 e R1.1K per una 12V io direi di non eccedere i 12,7/13.2V meglio essere coservativi, per capire che la carica e' avvenuta basta misurare la tensione ai capi della batteria e vedere che sia piu' vicina possibile al valore calcolato per il caricabatteria.

Ps togliete l'estensione doc ;)
Files allegati
Tipo file: doc lm317_350.xls.doc‎ (24,0 KB, 869 visite)
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando