Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 08, 17:26   #1 (permalink)  Top
morxe
User

Data registr.: 17-04-2008
Lightbulb Walkera 53-1 impazzito..

Ciao ragazzi,dopo un po di assenza e dopo aver ricostruito da 0 il mio rexone (schiantato in fase di test),ho pensato bene,considerato il mio essere newbie dell'elimodellismo,di prendermi un coax Walkera 53-1.Elicotterino carino,ma che non mi soddisfa molto nonostante qualche volo senza pretese.

Poco fa,ho caricato le Lipo e sono andato nel campo fronte casa mia..
Dopo qualche settaggio sulla sensitivity (ieri scodava di brutto) e aver controllato per scrupolo connettori e c. comincio a fare qualche voletto..Tutto ok fino a quando da circa 1mt da terra e 10mt di distanza,l'eli è impazzito,ha cominciato ad aumentare e diminuire potenza,come se fossero subentrate interferenze..Notata la cosa troppo tardi,nemmeno il tempo di atterrare e l'eli è praticamente schizzato via in translato e si è schiantato a terra.. Considerando che l'eli ha si e no 40 minuti di volo,antenne Rx e Tx completamente estese,connettori ok,e batterie cariche,vento inesistente,cosa puo' essere successo ?..Escludendo interferenze potrebbe già essere l'RX ?

Cmq devo sostituire entrambe le pale superiori inferiori e la skid landing.
Da winning models ho notato che hanno set superiori ed inferiori a 6,95€ (prezzo piu che onesto considerando quante ne sbeccherò ancora) ma sono dell'Esky Lama V3 V4..Viste in foto sembrano pressochè identiche,sapete se sono compatibili con il 53-1 ? Oppure mi indicate qualche alternativa alle originali ? che onestamente mi sembrano costruite con la carta carbone..hihihihi

E-SKY EK1-0312 - Pale rotore superiore A 6 pezzi - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Ops.. chiedo scusa se ho sbagliato sezione..Se possibile spostate il thread in Elettrico Principianti

Ultima modifica di morxe : 30 settembre 08 alle ore 17:33 Motivo: Edit
morxe non è collegato   Rispondi citando