Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 08, 14:43   #115 (permalink)  Top
MrZipi
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Straquoto, se quello é un gommolo io sono la fata turchina
Ammazza che brutto che saresti.... così alto e con il cappello a punta!!!

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
OK!
Polisticacca/ENEL...
Ocio te a come parli... potresti trovarti una notte con un'idrovolante che vuole tagliarti la gola con un'elica!!! il nemico lo hai in casa ora!!

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio

Cambia tantissimo invece. Partendo da trittico devi inventarti tutto, posizione dei servi, rinvii etc. per non parlare della studio della struttura con riferimento in particolare a sportelli, longheroni etc.

Partendo da un disegno già fatto c'è solo da mettere insieme i pezzi e bilanciarlo, checcevò, son buoni tutti.

La sfida a questo punto si sposterebbe solo sulla finitura e sulle doti di volo, mettendo in ombra una delle doti principali degli estrusi, la semplicità costruttiva senza un progetto dietro.
Aggiungo che con il progetto già fatto, spesso viene gia predisposto per la balsa, quindi chi lavora il composito si trova a dover fare tutto da zero, mentre chi lavora la balsa deve solo stampare e tagliare!!

Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Mi era parso di capire che lo scopo della sfida era stabilire se lo stesso modello pesava meno se fatto di balsa o di polistirolo o similari, secondo me l'unico modo per farlo è partire da un progetto da già esistente, e non che ognuno lo progetta da zero. Non credere che anche se il progetto è già fatto, realizzare il modello in legno, il più leggero possibile sia semplice, tutt'altro.
Non penso sia un problema di peso, a mio parere la sfida deve evidenziare le problematiche e i pregi delle due scuole di costruzione. è palese che ogni materiale ha i suoi pregi e difetti!!

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando