Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Straquoto, se quello é un gommolo io sono la fata turchina |
Ammazza che brutto che saresti.... così alto e con il cappello a punta!!!
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom OK!
Polisticacca/ENEL... |
Ocio te a come parli... potresti trovarti una notte con un'idrovolante che vuole tagliarti la gola con un'elica!!! il nemico lo hai in casa ora!!
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Cambia tantissimo invece. Partendo da trittico devi inventarti tutto, posizione dei servi, rinvii etc. per non parlare della studio della struttura con riferimento in particolare a sportelli, longheroni etc.
Partendo da un disegno già fatto c'è solo da mettere insieme i pezzi e bilanciarlo, checcevò, son buoni tutti.
La sfida a questo punto si sposterebbe solo sulla finitura e sulle doti di volo, mettendo in ombra una delle doti principali degli estrusi, la semplicità costruttiva senza un progetto dietro. |
Aggiungo che con il progetto già fatto, spesso viene gia predisposto per la balsa, quindi chi lavora il composito si trova a dover fare tutto da zero, mentre chi lavora la balsa deve solo stampare e tagliare!!
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Mi era parso di capire che lo scopo della sfida era stabilire se lo stesso modello pesava meno se fatto di balsa o di polistirolo o similari, secondo me l'unico modo per farlo è partire da un progetto da già esistente, e non che ognuno lo progetta da zero. Non credere che anche se il progetto è già fatto, realizzare il modello in legno, il più leggero possibile sia semplice, tutt'altro. |
Non penso sia un problema di peso, a mio parere la sfida deve evidenziare le problematiche e i pregi delle due scuole di costruzione. è palese che ogni materiale ha i suoi pregi e difetti!!