Citazione:
Originalmente inviato da angelsoflovedj Giusto per correggere un attimo il calcolo di prima; ti ricordo che qualsiasi motore in fase di avviamento consuma una corrente maggiore(di spunto) per vincere l'attrito dell'aria. Cio significa che in quel momento la batteria perde i 2200mAh e può diventare anche 2100/2050mAh. Poi con le continue variazioni di direzione, cambiamenti di velocità e magari anche volo 3D, e non dimenticandoci che sull'eli c'è una ricevente, di micro rele e degli attuatori che cmq assorbono dalla batteria, secondo me aggiungere anche una ventolina che anche se assorbe poco, riduce il tempo di volo di un velivolo. i tuoi calcoli potevano anche essere giusti ma devi comunque considerare l'assorbimento da parte di tutto l'impianto e soprattutto di come uno vola. Quindi secondo me quei 0,1A della ventola mi iniziano a dare un pò fastidio e per questo opto per il dissipatore |
Tutto vero, certo, ad ogni modo la ventola consuma sempre molto poco, perchè dare a lei la colpa anche degli altri assorbimenti.
Di questa discussa ventola ,certo se ne poteva fare anche a meno. La ho montata piu' che altro per dare un tocco in piu tecnico all'elicottero.
E' una mania, le ventole piccolissime mi son sempre state simpatiche
Considera CMQ che alcuni esc la montano di fabbrica. Ne ho visto alcuni con la ventola (per eli ed aerei sia chiaro) non per auto.
Solo che al momento nn ritrovo il sito