Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Mi dispiace contraddirti ma la ventola ha un consumo a dir poco Trascurabile : E' una 12 v 0.1 amper. Cioè 1.2 Watt , per essere precisi siccome è alimentata a 11v consuma all'incirca 11x0.1 : 1.1 Watt.
Siccome la Batteria è 11.1 v 2200 ma = 11.1 X 2.2 = 24,42 watt. Percio è in grado di erogare 24 watt in un ora, ma siccome la stessa dura 10 minuti, bisogna moltiplicare X 6 ,risultato 146 Watt.
Allo stesso tempo dobbiamo dividere X6 la potenza della ventola :1.1 diviso 6 =0.183. Alla fine, abbiamo 146 watt a cui sono sottratti 0.183.
Tu pensi che questi 0.183 Watt possano influire sui 146 erogati?
Preciso che i calcolo son fatti in maniera abbreviata ,ho tralasciato alcuni parametri che avrebbero allungato troppo la risposta.
Scusa ma nn faccio la cose "a caso" . Se monto una cosa nell'Eli son sicuro di quello che faccio, altrimenti se una cosa nn la so chiedo o mi documento.
Non voglio polemizzare, scusami |
Il forum è uno strumento per confrontarsi e per scambiare idee ed opinioni. Tu non polemizzi affatto, anzi cerchi di aprire gli occhi anche a me. Hai ragione a dire che quella ventolina assorbe talmente poco da rendere trascurabile la fem che preleva dalla batteria. Ma l'hai montato su un regolatore originale?
Cmq il mio discorso includeva anche altri fattori. Mi spiego.A mio avviso un prodotto del genere che dissipa tanto calore ha un dissipatore piccolo. Quando dicevo di cambiare il dissipatore pensavo di metterne uno leggermente + ampio come superficie, in modo tale che stando sotto le correnti d'aria provocate dall'eli possa in modo quasi naturale fornire un metodo di riciclo di aria fresca senza montare raffreddamenti forzati.