per la rx, come dimensioni va bene, ma non l'ho mai provata quindi non so dirti se va bene come ricezione.
comunque puoi tagliare la testa al toro con la Corona, costa poco e si trova bene, c'è anche quarzata.
- alettoni e profondità: non mi ricordo, dovrei misurare, comunque sono andato a braccio sulle proporzioni "classiche". Se cerchi indietro trovi le foto del mio fox. Più tardi potrei misurare e postartele.
- rinvii: certo, c'è un anima, puoi farla di acciaio o, ancora meglio, di carbonio. 1mm basta e avanza, anche 0,8 va bene. fai delle "L" che vanno sugli alettoni (un gambo in direzione dell'alettone e l'altro gambo che fa da leva) poi termoretraibile, pezzetto di tondino di lunghezza opportuna, infilato nel termo anch'esso, si fa ritirare con l'accendino, poi si sfila e si reincolla con ciano. dalla parte servo, stessa cosa ma si sfrutta la squadretta. Se non ti è chiaro, posso fare qualche foto..
- motore: io ho tagliato il musetto di circa 1cm abbondante, ho fatto un foro nel poli e in questo foro ho incollato una piccola "U" di plastica, presa da quei occhielli che servono per fissare il filo di antenna al muro (limando la plastica in eccesso). Il motore ha un cilindro posteriore che corrisponde bene a queste U. Dopodichè ho semplicemente incollato con ciano il motore alla U. Notare che i tre fili del motore sono liberi di passare sopra la parte aperta della U (io li ho incollati con ciano al cilindro del motore, così stanno solidi). Poi i fili passano nel foro nel poli e te li ritrovi nel vano cappottina.
morale della favola, niente ordinata, non serve. Inoltre questo sistema fa si che in caso di zuccata, il motore si scolli dalla sede che fa da fusibile, senza danni. Goccia di ciano, motore a posto, e via.
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