Discussione: Tuttala e C.G.
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Vecchio 30 settembre 08, 10:00   #137 (permalink)  Top
sloper_marco
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Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Marco,
Il Flapperone è l'unica cosa che deve restare così com'è !
Infatti, i profili di radice ed estremità ricalcano esattamente le dimensioni del flaperone stesso, e la cosa fu voluta dal progettista proprio per avere i flaperoni bulk, a corda e spessore costante per tutta l'apertura .

Azz.. ci sei andato giù di peso neehh...
Te credo che in condizioni leggere dici che non va tanto bene

Ma so che ti stai studiando come sono atti quelli che fanno a oltre 200mph .

Ebbene si ragazzi, il JW non stalla nemmeno a farlo stallare apposta !!!

Antonio.

PS: su RCgroups c'è qualcuno che sostiene che alcuni tra i primi JW48" non avevano alcuna svergola...., altri che sostengono che la svergola fu voluta per farlo andare + veloce.....
Si, il profilo è stato concepito per avere i flapperoni in balsa, essendo destinato ad un modello in EPP.
Però, se vuoi fare le ali in poli&fibra che fai, gli lasci i flapperoni in balsa?
Beh, si puo fare, ma forse è meglio ridisegnare il profilo in modo da incorporarci i flapperoni... però così in effetti non sarebbe più un JW.

Peso 1725gr: si, è un po' più pesantucio di un JW "standard", che è circa 1300/1400 gr, ma su RCGroups c'è anche chi è arrivato a 2,5 kg . L'ho fatto per farci DS all'Elba con 20 nodi di vento, quindi è volutamente un po' più peso, ma sabato volava da Dio anche con ..boh saranno stati 15 nodi, a occhio.
Alla fine il peso è perfetto. Sotto 15 nodi non si fa volare un tuttala, non ha senso.
Il tuo quanto pesa?

M.
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