Citazione:
Originalmente inviato da sbirro Grazie Reste 1964,
dal tuo discorso capisco che è un modello abbastanza galleggione, io sono alla ricerca di un modello da affiancare al mio Elixir Top Model da 3,20m profilo mh32. Io volo quasi esclisivamente in pendio, con condizioni spesso scarse, sono due modelli simili cosa mi consigliate come aliante polivalente e che permetta le figure acrobatiche BASILARI, con apertura massima 4,5 (conviene passare al 4,5m) da poterlo lanciare da solo.... |
Ieri ho avuto modo di riprovare in traino il mio Discus 2C da 4,50 con la baionetta in acciaio da 12.
Beh, il modello con questa nuova baionetta in acciaio si e' trasformato: le ali non flettono piu' sotto traino ed il modello ha acquistato una restituzione notevole. Aggancia termiche leggerissime ma non disdegna affondate lunghe e ripide, consentendo ampissimi looping senza perdere di velocita'. Il tonneaux non e' la manovra che predilige, ma in velocita' lo si riesce tranquillamente ad effettuare, a patto di non avere fretta ;-)
Se il pendio dove voli ha spesso condizioni scarse credo che questo sia un ottimo modello, anche perche' se vuoi passare ad un acro devi scendere parecchio di dimensioni altrimenti i pesi salgono drasticamente.
Alla prossima