Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 08, 09:28   #6 (permalink)  Top
favonio
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Se ho ben capito il profondità viene messo sotto per poter avere l'uscita del comando da l boma allineata con la squadretta che quindi si trova verso l'alto e tirando si cabra. Giustamente se la molletta cede rimane almeno la possibilità di cabrare....meglio che niente!
Attenzione però alla forza della molletta. Nell'ultimo modelletto (Trallalà) ho la molletta in elastico ed il filo che tira a cabrare. Nelle prime prove avevo il modello che cominciando a forzare il lancio si impennava violentemente tanto da fare un looping!. Ho migliorato un po' le cose mettendo un assetto di lancio molto picchiato. Tornato a casa però ho capito che invece era proprio la molletta che cedeva durante la fiondata e faceva cabrare il modello violentemente. Rinforzando la molla è andato tutto a posto ed il modello praticamente sale senza dover trimmare.
Da prove fatte ci vogliono almeno 100 g/cm che a riposo tengono il servo un po' sotto sforzo. Si può mettere una molletta di richiamo a monte del servo, che almeno a zero compensi quella sui piani di coda.

PS Credo che Carlo volesse dire "chi ritieni che abbia maggiore probabilità di rompersi, filo o molla?"
Se si rompe la molla almeno resta il filo a cabrare. Se si rompe il flo e la molla tira a picchiare non resta che andare a raccattare con la pala

Ultima modifica di favonio : 30 settembre 08 alle ore 09:35
favonio non è collegato   Rispondi citando