Discussione: chiarimenti su ts 4n
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 08, 07:20   #1 (permalink)  Top
elwood
User

Data registr.: 20-01-2008
Red face chiarimenti su ts 4n

ciao
ho da poco aquistato una thunder tiger ts 4n e gradirei qualche info,
ad esempio ho fatto un rodaggio di un pieno al minimo con delle accelleratine ogni tanto, poi un' altro ad andatura media e poi ho cominciato a tirare un pò.
può andare bene?
Ho notato ke la carburazione di base non era male, ma ho abbassato un pò il minimo meccanico e smagrito di un giro completo di vite, la temperatura della zona candela è sui 110 gradi, ma vedo ancora un pò di fumo bianco, smagrisco ancora?
Poi la candeletta originale mi si è bruciata al terzo pieno, sostituita con una n. 6 per ora va ok. (fatti altri due pieni)
Fatico un pò all'avvio, sembra che arrivi male la miscela, devo cicchettare molto, poi parte e non si spegne fin che c'è miscela.
Da ultimo, noto che non sempre il cambio marcia avviene nello stesso modo, cioè a parità di rettilineo a volte mi cambia più avanti, anzi qualche volta non è riuscita proprio a cambiare marcia. Mi è sembrato che però non sempre prendeva i giri alti allo stesso modo, può essere la causa della carburazione ? troppo grassa?. oppure è solo che non raggiunge i giri per il cambio marcia per altri motivi? ma il cambio marcia avviene in base a quale concetto? si può anticipare o posticipare?
tra l'altro un paio di volte non si muoveva più pur salendo di giri, fermato subito controllo e non ho trovato niente di anomalo tranne una volta che si era infilato un sassino nell'ingranaggio trasmissione c'è modo di proteggerlo?
grazie a chiunque mi schiarisca, e scusate le tante domande, ma il modello mi ha preso bene e non vorrei fare pasticci.
ciao a tutti.
elwood non è collegato   Rispondi citando