Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco più che "zigrinati" e "spigolosi", andrebbe levato l' "effetto alettone formato da listello triangolare di balsa di 4cm di larghezza x 6cm di spessore"... evidente soprattutto nel profilo della tip. ![-_-](/forum/images/smilies/sleep.gif) ... in pratica c'è da ricalcolare tutto.. e alla fine ti vien fuori un profilo diverso...
PS: Sabato, complici ottime condizioni, ho messo a punto il JW60"...
La configurazione finale è la seguente:
-peso 1.725 gr
-CG 19% (arretrabile al 20% con 25 gr in coda)
-escursioni: cabra +-3mm, alettoni +-3mm (12mm fase acro)
Considerazioni:
- 'NA FAVOLA DI MODELLO!!!
- stallo inesistente |
Marco,
Il Flapperone è l'unica cosa che deve restare così com'è !
Infatti, i profili di radice ed estremità ricalcano esattamente le dimensioni del flaperone stesso, e la cosa fu voluta dal progettista proprio per avere i flaperoni bulk, a corda e spessore costante per tutta l'apertura
![:wink:](/forum/images/smilies/wink.gif)
.
Azz.. ci sei andato giù di peso neehh...
![:o](/forum/images/smilies/ohmy.gif)
Te credo che in condizioni leggere dici che non va tanto bene
Ma so che ti stai studiando come sono atti quelli che fanno a oltre 200mph
![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif)
.
Ebbene si ragazzi, il JW non stalla nemmeno a farlo stallare apposta !!!
Antonio.
PS: su RCgroups c'è qualcuno che sostiene che alcuni tra i primi JW48" non avevano alcuna svergola....
![:unsure:](/forum/images/smilies/unsure.gif)
, altri che sostengono che la svergola fu voluta per farlo andare + veloce.....