Discussione: Tuttala e C.G.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 08, 23:05   #134 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
più che "zigrinati" e "spigolosi", andrebbe levato l' "effetto alettone formato da listello triangolare di balsa di 4cm di larghezza x 6cm di spessore"... evidente soprattutto nel profilo della tip. ... in pratica c'è da ricalcolare tutto.. e alla fine ti vien fuori un profilo diverso...


PS: Sabato, complici ottime condizioni, ho messo a punto il JW60"...
La configurazione finale è la seguente:
-peso 1.725 gr
-CG 19% (arretrabile al 20% con 25 gr in coda)
-escursioni: cabra +-3mm, alettoni +-3mm (12mm fase acro)
Considerazioni:
- 'NA FAVOLA DI MODELLO!!!
- stallo inesistente
Marco,
Il Flapperone è l'unica cosa che deve restare così com'è !
Infatti, i profili di radice ed estremità ricalcano esattamente le dimensioni del flaperone stesso, e la cosa fu voluta dal progettista proprio per avere i flaperoni bulk, a corda e spessore costante per tutta l'apertura .

Azz.. ci sei andato giù di peso neehh...
Te credo che in condizioni leggere dici che non va tanto bene

Ma so che ti stai studiando come sono atti quelli che fanno a oltre 200mph .

Ebbene si ragazzi, il JW non stalla nemmeno a farlo stallare apposta !!!

Antonio.

PS: su RCgroups c'è qualcuno che sostiene che alcuni tra i primi JW48" non avevano alcuna svergola...., altri che sostengono che la svergola fu voluta per farlo andare + veloce.....
andreis non è collegato   Rispondi citando