BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - materiale per aerei Rc resistente a cadute
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 08, 22:49   #3 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Prova a leggere la guida per i principianti: Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

A pagina 3 trovi la seguente domanda/risposta:
Se il modello precipita si rompe? In genere SI'. Se non potete accettare questa amara verità lasciate perdere fino a che non sarete disposti a separarvi dal vostro modello in caso di problemi (io ho fatto così). Fanno eccezione i modelli costruiti con matariale mordido tipo EPP, Arcel, Elapor che possono essere maltrattati più di altri ma non credete troppo alla pubblicità: di indistruttibile non c'è niente.

Se inizi a volare seguito da qualcuno, eviti i crash più grossolani; da solo te la devi mettere via, l'aereo si rompe. Tanti danni si riparano, qualcuno no. Certo è che l'aereo raramente cade a peso morto, brutalmente.
L'EPP è sicuramente il meglio per questo tipo di problemi, ma l'aereo deve essere fatto soprattutto per volare: aerei con troppi irrobustimenti pesano e quindi precipitano più pesantemente, con danni maggiori.

Pian pianino però i crash diminuiscono. Io i primi che ho costruito li ho sfasciati ben bene, però già il terzo che ho fatto non l'ho mai distrutto realmente. Ora (a parte gli esperimenti) se faccio qualche danno è perché mi ostino ad atterrare su erba, e non sempre il fondo è compatibile con gli aerei che faccio...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando