Discussione: Giles 202 29% Ultra RC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 08, 22:37   #10 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Sono contento di sentirti così entusiasta del modello, che non vedo l'ora di provare. Lo tengo ben presente per quando avrò consumato il Funtana 140.
Hai dovuto arretrare il parafiamma per posizionare l'OS 200? Il motore è pronto di risposta come quello con la pompa posizionando correttamente il serbatoio?
No, il parafiamma è rimasto dov'era, il motore però è tutto arretrato e il carburatore è a 3 mm dal parafiamma (tutto questo, come ben sai, per garantire alla capote motore l'appoggio sulla prevista ordinata e per disporre al meglio l'ogiva).
La risposta del 200 (senza pompa) è istantanea e la tenuta della carburazione in volo è perfetta (ovvio che il serbatoio, ecc...).
Onestamente il serbatoio sul baricentro per modelli 3d di 1,93 mt di a.a. è una finezza alla quale si può tranquillamente rinunciare, per questo suggerirei ai futuri acquirenti di questo motore di valutare appieno la convenienza di spendere il 40% in più (differenza prezzo in america) per garantirsi questa possibilità (peraltro la pompa OS, "ultima" edizione, ha un'efficienza e affidabilità assolute).
Per intenderci vedo molto meglio la pompa su un 91 (e ancor più su un 70) o su un 120, per via delle masse e dimensioni più ridotte dei modelli (3d)interessati a queste cilindrate, per i quali il serbatoio sul baricentro è sempre auspicabile
toio!! non è collegato   Rispondi citando