Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 08, 16:12   #4 (permalink)  Top
devilinside
User

L'avatar di devilinside

Data registr.: 19-03-2007
Invia un messaggio via MSN a devilinside
Citazione:
Originalmente inviato da soham Visualizza messaggio
ciao Ale.....
nn è che mi sono intoppato, ma al campon tutti hanno il revmax e quindi nessuno sa con precisione....
io ho seguito il manualetto...ed il tutto funziona...solo che poi mi hanno disinserito l'interruttore che mette on off il gov, ed il tutto viene comandato dallo switch dell'idle up....
quindi in normal il gov è disinserito, in idle1 e idle 2 il led è on...
Non ho provato poi con questa , diciamo configurazioen, e quindi mi rimane un dubbio che sia giusto.....
Mi fidi degli amici sul campo, ma mi chiedo se è giusto che lo switch on/off non si debba prendere in considerazione....ù
Poi un'altro dubbio ora mi è venuto...li si dice che il gov nn funziona con i servi che hanno una risposta > di 760 ms...
io ho un 9255 sul gas...
Andrà bene?
mi sa che lo tolgo e mi prendo un RevMax...

Ciao
Gianni
allora... punto 1 : hanno fatto bene a metterti il governor sullo stesso interruttore dell'hidle , in modo che quando lo azioni il governor parte automaticamente e non ti stai ad impicciare per attivare due interruttori...
addirittura lo puoi inserire anche in normal xe' il governor lo puoi impostare in modo tale che si attivi da una certa percentuale dello stik in poi... per provare che il tutto funziona puoi fare anche la prova semplicemente al banco , vedrai che quando attivi l'idle di conseguenza il governor si attiva e lo potrai notare dal led ( fai girare a mano la ventola in modo che il gov. legge il magnete )

punto 2 : il governor ha un tempo di risposta , che poi trasmette al servo del gas , quindi piu' il servo e' veloce , piu' il tempo si riduce ecco perche' consigliano TUTTI i governor un servo del gas veloce , nel tuo caso il 9255 0.17 Sec. a 4.8V , mentre un ipotetico 9254 ti fa' 0.06 Sec. a 4.8V

Io i 9255 ce li ho mantati sul piatto dello Style e li mando a 6V , pero' non saprei dirti che velocita' raggiungono a questo volaggio , quindi o fai la prova mettendolo a 6V o cambi servo per il gas.

il Revmax , puo' utilizzare sia servi analogici che digitali , sempre in base al fatto perche' un servo digitale e' piu' veloce di uno analogico , anche se i 9255 sono digitali per il gas sono un po' lentini .

spero di averti aiutato e di essere stato chiaro