Citazione:
Originalmente inviato da Nirvana76 Ciao a tutti
ieri ho volato per 2 ore con questo fantastico modello, mi serviva prendere bene dimestichezza nelle fasi critiche di atterragio e decollo in quanto, prossimamente, vorrei montare sullo stesso gli scarponi per portarmelo al lago!!!!!
Sono obbligato a prendere quelli della casa costruttrice o potrei realizzarli io?
Con quali materiali? Dimensioni?
Se qualcuno ha tempo e volgia di illuminarmi...ben venga.
E' necessario avere il timone o e' sufficiente il direzionale del modello stesso???
grazie a tutti
Marco |
Ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu: il beaver idro.
anche se non prendi i suoi galleggianti, quando costruisci il modello, prendi anche l'accessorio per il montaggio degli scarponi. Troverai le due gambe dietro e il suo supporto che va messo dietro alla piastra servi. Ti conviene farlo subito: prima incolli il supporto delle gambe dietro, poi la piastra servi, triboli molto meno.
Poi, collaudati il modello su ruote, vedi come si comporta. Anche se sei buono a pilotare, è sempre meglio prendere confidenza...
Una volta che hai gli scarponi (io ho preso i suoi), l'aumento di peso si sente un sacco. Metti un elica che ti dia tanta trazione.
è meglio avere il timone sui galleggianti. Io non ho usato la sua tiranteria, ho scavato un pozzetto in uno scarpone, l'ho rivestito in vetroresina e ci ho piantato dentro un HS81 (ho immerso il servo in vernice tropicalizzante, è diventato subacqueo!). In questo modo posso mettere e togliere i galleggianti senza perde le giornate con la tiranteria.
M.