Provo a dire la mia:
I primi n. di Volo Elettrico erano venuti bene, anche perchè da perfetti ignoranti (ricordiamoci che il pubblico di Modellistica è + "scoppiettaro" di quello dell' altra rivista, questo per costituzione e storia) c' era molto di "nuovo", io non ci trovavo grandi stimoli avendo già fatto molto di quello che c' era scritto, ma ad esempio gli articoli su come scegliere il motore BL per sostituire allo scoppio a ai motori a spazzole, e quelli sulle Lipo, erano fatti discretamente.
Poi un poco si sono seduti, un poco sono stati allettati dalla pubblicità (l' elettrico "tira" e fa girare soldi ben più dello scoppio, in questi periodi), alla fine dei conti, per assurdo, il mio Thread sul Blade elettrificato con 3/4 foto (neanche tecniche) ci farebbe, visti gli altri articoli, un figurone.
Però devo dire una cosa (e non me ne voglia nessuno):
La pubblicità (in inglese "advertising") serve appunto per "avvisare" che ci sono di nuovi prodotti, e dei nuovi venditori, a volte è comodo saperlo, anche se non si compra niente, non si sa mai......
E poi è meglio sulla carta stampata che su un Banner, e non tutti chattano sul Barone Rosso....
Comunque sono d' accordo con Simone76, su una rivista ci vuole anche il pezzo sperimentale, la nota tecnica, non solo prove generiche alla Quattroruote.
Di solito ci sono modelli che il modellista medio saprebbe fare anche da zero, e forse meglio.
e poi parliamoci chiaro:
per fare un setup ad una "macchina" che non sia il solito deproncino da 3 etti tipo shock Flyer per 3D, occorrono diverse cose, e spesso NON si può consigliare un Setup senza "mischiare" i prodotti stessi, mettiamo che io grossista propongo un motoaliante della ditta x, che ha anche i motori, i regolatori, le batterie, le Tx ed Rx, ma NON le eliche e le ogive.
Sembra che sia poco, ma se io faccio un setup col modello della ditta X, il motore della ditta Y (la X non fa motori adatti), il regolatore della ditta W (come prima), le batterie della ditta Z (perchè sono le uniche che entrano nel modello, non è una battuta, visto consigliare batterie che NON stavano nel modello, avevano solo quelle in catalogo), e NON cito le eliche o le ogive perchè la ditta X non le vende, allora NON HO FATTO UN ARTICOLO COME IL CLIENTE VUOLE.)
Come la mettiamo?????
|