Citazione:
Originalmente inviato da mapu73 Il truggy è veloce quanto il buggy, richiedono due stili di guida diversi, a suo vantaggio il truggy vola sulle buche rispetto al buggy merito delle gomme più larghe e dei bracci delle sospensioni più lunghi, a suo vantaggio il buggy ha un agilità che il truggy si scorda, anche se questo lo rende più nervoso.
comunque dipende tanto dalla pista e dalle condizioni del fondo.... pista molto bucata il truggy è più veloce, pista con poche buche il buggy è più veloce..
stiamo sempre parlando di differenze di meno di un secondo al giro a parità di "pollici". per quello che riguarda la mia esperienza visto che corro con entrambi.. |
quoto in pieno......il truggy è un bisonte che passa sopra tutte le asperità che si possono trovare in pista......il buggy è un po' più "tecnico" nel senso che per avere stabilità sullo sconnesso "serio" bisogna lavorarci sopra e non si arriva alla stabilità del truggone.....il neo del truggy è il rischio di rotture dei braccetti un po' più frequente per via della lunghezza degli stessi.
io uso in pista frequentemente entrambi........ma poco a poco sto usando più il buggy e tralasciando un po' il truggy.....poi soprattutto dipende dalla guida che uno ha se si è più portati a uno o all'altro