Citazione:
Originalmente inviato da brucomela Aggiungo la mia...visto che ho avuto una esperienza diretta col famigerato "WINGDRAGON".
Un amico che voleva cominciare con l'aeromodellismo, nonostante la mia opera di dissuasione, lo prese perchè era "completo e costava poco ed era adatto ai principianti".
I risultati sono al primo volo, una brusca cabrata, praticamente un loop (normale per un principiante) le ali si sono chiuse e spezzate e la fusoliera ha fatto un bel buco di 5-6 cm nella terra spiaccicandosi!
Rattoppato meglio possibile dal sottoscritto, al secondo volo è venuto giù causa un servo sgranato all'improvviso (ti lascio immaginare la qualità dell'elettronica...).
Sostituito il servo al terzo volo ha cominciato ad impazzire la ricevente (o la trasmittente...) e non si riusciva a tenerlo livellato e mandarlo dritto.
Risultato: il mio amico si è stufato di spendere soldi per ripararlo e ha concluso che l'aeromodellismo non fà per lui, ha buttato dei soldi e si è dato alle macchine radiocomandate...
Peccato che ancora oggi ci guarda con invidia quando voliamo con i nostri modelli e gli viene la lacrimuccia...
P.S. Io gli avevo consigliato di iniziare con un Easy Star o meglio ancora con un bel Easy Glider. |
hoo... finalmente era quello che desideravo sentire; una esperienza diretta con il modello in questione, adesso penso proprio che non lo comprero'....
Sapete poi perchè sono riluttante a comprare l'easy star?
Perchè mi sembra che voli come un aquilone piuttosto che come un aereo...
poi non ha gli alettoni (anche se ho letto da qualche parte che si possono ricavare)
Comunque se proprio sara' necessario iniziare con questo modello lo faro'
a proposito sapete se sto easy star viene venduto da qualcuno gia' modificato con gli alettoni?
saluti e garzie a tutti comunque