Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Ho apena saputo una bella cosa per cui i vostri regolatori originali bruciano o si fondono, fonte Esky, produttrice del Belt CP.
"Se il vostro elicottero è nuovo , non dovete ASSOLUTAMENTE, portare il Belt in decollo le prime 2/3 Volte che lo usate, in quanto Il regolatore, la Batteria e il motore necessita di una Breve fase di "rodaggio" essendo elettrico lo chiamiamo Assestamento del gruppo elettronico.
Perciò le prime volte, lasciate andare il vostro belt a pochi giri, poi la 2° volta un po di piu, e poi la 3 partite con i primi decolli senza aver problemi.
Se appena lo prendete caricate la batteria e volete azzardare un voletto, il regolatore mi hanno spiegato al 99% Fonde o stacca"
Questo è tutto, spero vi sia utile prima di fare Danni per i nuovi che prendono il Belt |
Questa è bella! Non sanno piu cosa inventarsi. Probabile che si siano accorti che il regolatore bruciava piu facilmente negli eli nuovi, ed allora l'hanno sparata.
La cosa assurda è ,che sparando alla ceca hanno preso qualcosa
Cioe il fatto che il motore monta 2 cuscinetti i quali hanno bisogno in effetti di un certo "rodaggio", quindi è possibile che se il motore è nuovo gli stessi possano essere "duri" e trattenere un po l'albero, di conseguenza il motore carichera' di piu' l'esc.
In linea di massima potrebbe essere l'unico motivo valido .
Il regolatore e la batteria non debbono "rodare" ,a parte quest'ultima che ha bisogno di diversi cicli per avera la piena potenza.
Comunque il regolatore originale è sicuramente sottodimensionato. (x nn dire altro
)
Io lo uso normalmente, ma solo perche' ho fatto un foro circolare sulla guaina e le ho applicato una ventola 12v 2x2 cm.
in tal modo scalda veramente pochissimo,credetemi quasi rimane freddo, oltre a dare un tocco in piu', diciamo.... Tecnologico. Vi consiglio la modifica.
la ventola la ho pagata 8,50 euro in un negozio di componenti elettronoci vicino a casa mia.