Non sono completamente daccordo con Raptorman, non perchè non si vedano le polemiche su questo forum, ne la considerazione che ci sono molti dragonfly sui topics, ma soprattutto perchè se si ha un eli con passo variabile e ci si spende un sacco di soldi, tra regolatore, motore, servi, ecc... per far diventare un eli mediocre in un eli divertente, allora perchè non farci qualcosa di più del solo volato.
Lunga frase eh! Ma mi chiedo quanti sono normalmente quelli di voi che fanno loopong, tonneux, o manovre acro semplici? non parlo del 3d vero, ma dell'acrobazia che possono fare tutti.
Ad esempio winswich sull'altro topic da lui aperto, dice che finalmente ha fatto 2 looping, e che lo ritiene semplice. La domanda che mi faccio è: cos'è che lo bloccava, cosa gli faceva paura? che tipo di setup ha usato? quello stock con le oppourtune regolazioni?
Perchè se fosse così allora tutti possono farlo, no? Anche con il DF? Giusto? Almeno un looping.
Io vorrei chiedere come predisporre il mio spirit a poter fare almeno looping e tonneaux. Mi piacerebbe farlo, al momento non ho un istruttore, ho imparato da solo. mi è stato consigliato un sito in cui si spegano queste e altre figure, ma non so che setup sia necessario. Un conforto alle volte aiuta.
Grazie a tutti.
Elios
PS: se ho imparato a volare e a fare il setup dei miei eli è in gran parte grazie a questo forum
|