Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 08, 19:49   #110 (permalink)  Top
AntonioF104
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
e io ribadisco..che non bisogna generalizzare...ci sono modelli e modelli ovviamente...se prendi un F-18 Park Flyer, sia per una questione di volo a basse velocità..che per una questione puramente strutturale...vedi grosso sedere...un'elica piccola non efficiente come un'elica da 8"...ovviamente sono tanti i motivi, era giusto un esempio.
ogni modello ha le sue caratteristiche e di conseguenza monto determinati impianti propulsivi diversi.
ti posso assicurare che in alcuni modelli...la forte coppia la puoi sentire anche con eliche ghunter...oppure...sullo stesso modello tanto per fare un esempio..puoi avere comportamenti molto diversi alle basse velocità solo aumentando di poco il passo...cosa scontata ovviamente..ma è giusto per dare l'idea.



Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Sabato ha volato!!!

Motore disassato da dietro sopra : \- (naturalmente esagerato!)
Motore disassato da dietro fianco: \- (naturalmente esagerato!)

In più, fatte alcune riflessioni abbiamo deciso di avanzare il CG!

Ultima considerazione i modelli ad elica spingente devono avere giri... diciamo dai 2200 in sù!

3 voli totali da circa 7-8 minuti...

Questa la buona notizia, quella brutta che al terzo volo (il fatidico ultimo) ho rischiato troppo senza conoscere bene il modello, senza riduzioni corsa, era in assetto di prestallo e devo aver zappato perchè si è avvitato (leggi stallato di brutto) e schiantato il modello...
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando