Discussione: motorizzazione aliante
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Vecchio 28 settembre 08, 19:04   #23 (permalink)  Top
matteo27
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Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Penso che con 200W per chilo di aliante non ci siano problemi, forse neanche con 100 (ricordo che 200W possono dare dai 700 ai 900 gr. di spinta, e un aereo vola tranquillamente con una spinta pari ad 1/4 del peso)

La mia era semplicemente la riflessione che è inutile stare a limare sulle potenze quando è risaputo che risolvono molti problemi....
Se poi uno vuol termicare, spegne il motore e la pèotenza non conta più
Un nostro socio anziano con un Hotliner un giorno ci ha detto, tutto contento:
CON 8 SECONDI DI MOTORE MI SONO FATTO 27 MINUTI DI VOLO!!!

Certo non aveva su 100W per Kilo......

ps ieri Vyper505 si è esibito al BRDN2 con un Blade 1.9 motorizzato abbastanza seriamente, sono stati 10 minuti di acrobazie incredibili, risalite e picchiate mozzafiato, concluse con un atterraggio "da fermo" su un modello da 2 metri caricato a 70 gr/dmq.
Sorry, ma lo preferisco di gran lunga a 10 minuti di volo in termica con un accrocchio semitrasparente... e si è pure permesso di prendere una termica, ma se termichi non fai acro.....
concordo pienamente, ieri in contemporanea a quanto pare al brdn2 anche a Roma è stato collaudato un blade 1.9 performance dell'amico psyco78 con quasi 1600w e 2450gr di peso, il volo è durato parecchio e le risalite fino al limite della "corretta visione" non duravano più di 6 secondi e sono state almeno una dozzina...quello che MI ha piacevolmente sorpreso è stato che il modello planava moltissimo anche se caricato a 74 gr/dmq...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando