Aggiungo la mia...visto che ho avuto una esperienza diretta col famigerato "WINGDRAGON".
Un amico che voleva cominciare con l'aeromodellismo, nonostante la mia opera di dissuasione, lo prese perchè era "completo e costava poco ed era adatto ai principianti".
I risultati sono al primo volo, una brusca cabrata, praticamente un loop (normale per un principiante) le ali si sono chiuse e spezzate e la fusoliera ha fatto un bel buco di 5-6 cm nella terra spiaccicandosi!
Rattoppato meglio possibile dal sottoscritto, al secondo volo è venuto giù causa un servo sgranato all'improvviso (ti lascio immaginare la qualità dell'elettronica...).
Sostituito il servo al terzo volo ha cominciato ad impazzire la ricevente (o la trasmittente...) e non si riusciva a tenerlo livellato e mandarlo dritto.
Risultato: il mio amico si è stufato di spendere soldi per ripararlo e ha concluso che l'aeromodellismo non fà per lui, ha buttato dei soldi e si è dato alle macchine radiocomandate...
Peccato che ancora oggi ci guarda con invidia quando voliamo con i nostri modelli e gli viene la lacrimuccia...
P.S. Io gli avevo consigliato di iniziare con un Easy Star o meglio ancora con un bel Easy Glider.