Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Che centra se la testa è in metallo o plastica ?. Se tu ti dovessi agganciare nel vuoto, sceglieresti un gancio in plastica o un in metalloo . Hai mai provato a calcolare le forze che agiscono sul rotore?
E' chiaro che la testa in plastica va bene, ma ad alti giri, specie su un classe 50, la testa in metallo è più sicura .
Luigi
P.S. Parere personale. Aspetto commento professionisti
P.P.S. Comunque come ti avevo già detto devi moltiplicare il risultato del tuo calcolo per 0.8. |
Scusami ragioniamo un secondo.. il kit algin del trex 600n non prevede necessariamente le pinze portapale in alluminio così come i leveraggi, in oltre con il motore del kit il modello è stato testato da professionisti e strapazzato all' inverosimile per garantire il prodotto pienamente funzionanante . Io ne ho uno tutto upgradato e uno di scatola non completamente in metallo con le pinze in plastica. Ti posso garantire che lo strapazzo ben bene( chiaramente non a quei livelli) e ti posso assicurare che è + per una questione estetica data la qualità della plastica utilizzata che per la funzionalità vera e propria.. non credo minimamente che una ditta come la Align commercializzi una parte così importante come le pinze in plastica senza aver curato i minimi dettagli altrimenti sarebbero innumerevoli le proteste per tale problema, e visto che non mi sembra che ci siano persone almeno sul forum che lamentino questo problema io come consiglio personale all' amico dico di stare "tranquillo" a meno che non voli alla lukas riva o piloti di quel livello... Le testa in metallo è indubbiamente + bella che funzionale alla fine..
Parere mio personale..