Discussione: Tamiya F103RM
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Vecchio 27 settembre 08, 22:39   #3 (permalink)  Top
ilmax
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Terminato l'assemblaggio. E' stato piuttosto semplice, rimane pur sempre un 2WD, di organi meccanici ne ha davvero pochi. Il che si traduce in una decisa scorrevolezza degli organi di trasmissione.



Il telaio è molto leggero, la batteria incide notevolmente sul peso finale: una LiPo 2S da 4000 MAh. Il kit brushless si è comportato egregiamente in prova anche se il fondo (cemento liscio) non mi ha consentito di spremere la batteria al massimo; ma già al minimo il modello è velocissimo, più del tt-01 spremuto al massimo

Non mi aspettavo tanta potenza, sono impressionato, una coppia sbalorditiva, ci vuole un pollice davvero leggero anche in movimento, basta una accelerata e ti trovi subito in testa coda; non oso immaginare come si comporterà in pista dove le gomme hanno molto più grip rispetto al cemento liscio. Al termine delle prove ho controllato (al tatto, nessun rilievo strumentale) le temperature: motore tiepido, batteria fredda, ESC freddo, molto bene, d'altra parte ho sempre girato a bassi regimi.

La scocca in lexan non è un gran ché, molto leggera. Va bene giusto da battaglia



Gran bel telaio l'F103, trent'anni di esperienza nella categoria ruote scoperte si vedono: rispetto al F1 del 1979 i progressi ci stati ma la base è sempre quella. Peccato che le ruote scoperte siano così poco amate da noi...
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