Ho riletto meglio, ieri sera era tardi ed ero stanco...
Ma vorrei comuque, se possibile è chiaro, una delucidazione maggiore.....sono un pò duretto, cosa ci posso fare
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Se ho ben capito la rx nasce per l' utilizzo di servi al ciclico predisposti ad una tensione superiore ai soliti 6Volt, giusto?
Poi abbiamo uscite regolate per gyro e servo dedicato e la possibilità di altre uscite dirette per i servi coda e gas, sempre che questi resistano alla tensione massima che sarà quella data dalla 2S LiPo, alias 8,40Volt a pieno carico....passatemi il termine
Fin qui ci sono?
Bene!
Dunque, se io volessi utilizzare servi tipo futaba S9451, oppure S9351, o magari gli S9255, dovrei mettere uno step o un regolatore ulteriore nel mezzo che mi riduca la tensione a 6Volt, oppure la rx mi dà anche la possibilità di scegliere il range adeguato anche nella "sezione" dove collego i servi del ciclico?
Da quanto ho potuto capire, no!
A questo punto sarei costretto a prendere i JR8717 o similari, oppure aggiungere un ulteriore accrocco.....O, meglio ancora, cambiare tipo di rx
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Ma se ipotesi io prendessi i JR8717 per farli lavorare a 8,4Volt, quindi volendo ottenere il meglio di loro (cosa che non riuscirei comunque a fare data la mia scarsa esperienza di pilotaggio, ma questo è un altro discorso
), con una batteria LiPo da 7,4 Volt (che notoriamente arriva a 8,4 a piena carica) per quanti voli potrei avere il massimo da questi servi?
1....2?
Con tutto questo pòpò di elettronica a bordo la batteria scenderebbe presto sotto i 7Volt, forse anche dopo il primo volo.
Credete sia correto il mio pensiero?
Se si, che senso avrebbe montare un servo simile per non poterlo sfruttare al meglio?
A questo punto si rende necessaria una batteria almeno da 11,1Volt con altro reg. e tutto il ragionamento del risparmio va a farsi benedire, o quasi.
Questi erano i miei dubbi e mi piacerebbe avere una risposta, magari mandatemi a quel paese se lo ritenete necessario e io, anche se malvolentieri....... ci andrò.
Ma almeno con le idee più chiare
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Grazie,
Leo.