Puoi sempre utilizzare il vecchio metodo della Supertigre per la regolazione della carburazione...Funziona con qualsiasi motore e non puoi sbagliare.
Chiudi lo spillo del minimo, porti in posizione chiusa il venturi e colleghi un tubetto della miscela dentro il quale soffierai mentre inizi a svitare piano piano lo spillo del minimo.
Quando incomincerai a sentire (con il corpo carburatore vicino allorecchio) laria che esce dallo spillo del minimo, sei quasi vicino al punto ottimale di regolazione
.dovrai dare un altro quarto o mezzo giro in apertura.
Rimonta il carburatore, dai tre giri in apertura allo spillo del massimo e accendi il motore.
Per prima cosa devi regolare lo spillo del massimo in modo tale che chiudendolo il motore inizia ad aumentare sempre più di giri fino a quando non comincerà a perderne nuovamente. Da quel punto apri mezzo giro, il massimo è regolato. Porta allora il motore al minimo, dopo che ha girato per 15-20 secondi, dando di colpo acceleratore, il motore dovrebbe accelerare senza tentennamenti, se invece tende ad ingolfarsi (sputacchia miscela ed olio) lo spillo è troppo aperto e lo dovrai man mano chiudere con piccoli spostamenti. Se tende a spegnersi di botto (facendo il tipico rumore di un motore che finisce la benzina) allora è troppo chiuso e dovrai aprirlo.
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