Discussione: motorizzazione aliante
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Vecchio 26 settembre 08, 17:08   #13 (permalink)  Top
dtruffo
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Sicuramente non e' il tuo caso.. ma spesso sento dire le stessa cose da chi le termiche proprio non e' capace a prenderle.

Per il fatto che una volta una motorizzazione decente non ci fosse non sono daaccordo.

E' da piu' di 10 anni che uso elettrici. Portavamo su di tutto e anche con buone prestazioni. Certo maggiori costi, batterie piu' pesanti... ma lo si e' sempre fatto... Il fatto che esistano motori piu' potendi , bateerie mogliori etc a prezzi piu' umani non significa dover obbligatoriamente snaturare i modelli... Un EasyGlider con 250 W mi sembra veramnete un delitto.. bastano e avanzano 80 o 100....... poi....... ognuno fa quello che piu' gli aggrada, ovviamente. Personalmete ritengo che spingere chi inizia ad esagerare con le motorizzazioni sia controproducente per la curva di apprendimento e spesso .... molto pericoloso !!

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Onestamente le termiche preferisco prenderle in pendio, per fare quota e casomai perdere 10 minuti di spirali in 10 secondi di passaggio radente con risalita in spirale.....
In pianura mi piacciono le cose un poco più movimentate.....
O un modello a motore bello performante o un bell, Hotliner con cui fare delle risalite in candela e delle belle virate al pilone......

E non credere che non conosca le termiche, anche in pianura, ma dopo 5 minuti ho i testicoli sopra il pulpito....
Allora metto la bestia in picchiata, vengo giu fino a che non sento un bel fischio e via, un bel tonno in asse pista e smotorata in salita con un bel snap-roll (naturalmente non con il Super Ava...... con un modello da 2-3 metri bello robusto.....

ps UNA VOLTA NON TI POTEVI PERMETTERE UNA MOTORIZZAZIONE DECENTE, VISTO CHE NON C' ERA.
UNA VOLTA C' ERA LA BALILLA
UNA VOLTA I MODELLI SI COSTRUIVANO COL BAMBU' LA CARTA VELINA E LA COPPALE.
NON VEDO PERCHè CON LA STESSA SPESA NON POSSO AVERE UN MODELLO PIù PERFORMANTE, POI LE TERMICHE LE CERCO CON IL MOTORE (DA 200 O 2000W) SPENTO, NATURALMENTE.
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