Discussione: motorizzazione aliante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 08, 16:25   #10 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Boh !!! Io con 12 A e 3 lipo (11.5 volt circa sotto carico) ci porto un 3.65 da 2.2 kg a 200 mt in meno di un minuto e con le 1800 ci faccio almeno 5 risalite....
Mi sa che la concezione di ALIANTE si e' un po andata a perdere.....

Non capisco quale sia il problema di impiegare 1 minuto a fare 200 mt... Un aliante deve planare.. altrimenti non e' un aliante ma un HotLiner e allora il discorso cambia... Durante la risalita si cercano le termiche !!!!


Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Non se ne parla nemmeno.....
ps quello è un motore da 3D per uno schiumino da 500 gr, come pure le batterie.

Io monto abitualmente motorizzazioni sui 400W per Kg. di peso, per poter avere risalite corte e ottimizzazione dell' impianto, ma anche se si volesse stare leggeri di potenza, meno di 200W/Kg (che equivalgono a 800 gr. di spinta da fermo e circa 600 in volo) mi sembra decisamente poco.
Con 100W/Kg ci volavo 10 anni fa con il Palio della Scorpio, con un 600 a spazzole ridotto e una 13", 8 celle Nicd da 2000 ed un peso sui 1500 gr., se ti andava bene in un minuto eri a 200 metri (poi forse facevi un' altra risalita).
dtruffo non è collegato   Rispondi citando