Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Allora immagina che cosa può succedere a chi fa piroflip con botte di negativo pesanti per schiacciarlo al suolo e stopparlo a 30\40cm da terra....Se pretendi di piroettare negli istanti in cui eserciti pressione di "PASSO" +\-A fondo corsa, il rotino resta lì e ciò provoca 90 su 100 dei crash, perchè ad una simile distanza da terra non puoi evitarlo..neanche fossi szzabo..
Ieri ho volato con la coda a rallentatore ..proprio per evitare questo fenomeno, ma un paio di volte l'ho perso lostesso e ripreso a culo......
La conclusione è sempre la stessa:
Per utilizzi "spinti", BISOGNA per forza montare i palini maggiorati.
Peccato xkè il 500 per tutto il resto è impeccabile, vola che è uno spettacolo..MA io mi chiedo, abbiamo già constatato questo "limite" sul lepton...Perchè ALIGN c'è ricascata una seconda volta?
D'altro canto in molti quì non se ne accorgono perchè,ripeto, non riescono a volare ad un certo livello, io ho avuto bisogno di tempo x rendermi conto effettivamente di questa cosa..Poi di modelli ne ho 2, entrambi montati e settati a regola d'arte, pertanto penso di poter trarre le ovvie conclusioni... |
Ciao Alex,
dove li hai presi i palini maggiorati?
A mia esperienza, correggetemi se sbaglio, lo stallo dei palini di coda è una cosa normale soprattutto sugli ely piccoli dal 500 in giù perchè i palini sono più piccoli e la velocità del rotore di coda maggiore.
Per evitarlo, o si trovano dei palini più grandi o con una forma più efficiente, o si riduce l'escursione massima del passo di coda.
Io solitamente limito il passo di coda che allontana la possibilità di andare in stallo anche in considerazione del fatto che il più delle volte uso esponenziali o dual rate per rallentare la coda.
Ciao
Ben