Si il display e' gestito in SPI e alimentato 3.3V, come del resto l'atmel se non superi i 8MHz, bhe per raggiundere l'ultimeter mi ci vorra' un pochetto ma le possibilita' ci sono ;-).Confermo che oggi ho recuperato il display NK3110 che comprensivo di tastiera e altoparlante costa 11euro.
Purtroppo per ora penso di dirigere le mie risorse per far funzionare bene il contagiri senza pero' precludere nessuna possibile ulteriore funzione.
Ho gia' lo sviluppo SW per le funzionalita' analogico/digitale per tensione-corrente-temperatura.
Interessante il tuo sviluppo per misura correnti con sensore di Hall, per il laser penso che dovrai trovare un ricevitore che sia nel campo visibile, es: testina pickup di un lettore DVD (sfrutta il laser rosso)
Io vi posso dire che per quanto riguarda IR sto ottenendo buoni risultati ieri senza amplificazioni avevo 300mV di segnale ponendo un ostacolo bianco alla distanza di 5cm circa, vorrei ottenere almeno 8/10 cm di distanza utile (PS. a me le pale del trex a 2400rpm mi fanno paura
alle dita ci tengo
e quelle anche se piu' piccole del mio vecchio radar a scoppio mi hanno sempre tenuto lontano anche se dovevo carburare
)
NB: la lettura del numero di giri e' a 5 cifre e in linea di principio l'errore fatto dal micro controllore nella fascia 100-7000 rpm e' di circa 1rpm con la base tempi selezionata .In ogni caso con adeguato sensore d'entrata e' possibile raggiungere agevolmente i 20/30000 rpm avendo errori intorno a 2-4rpm. (testato con generatore onda quadra)
Per iniziare penso avro' solo una scala selezionabile e la possibilita' di avere misure per 2-3 pale.
A presto