Discussione: Insieme
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 08, 14:03   #1 (permalink)  Top
Lillo
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Arrow Insieme

Mah! Quì ci si affanna a volersi autocostruire martelli o a trovarli già disponibili a basso prezzo e dopo non si vede nemmeno l'ombra di un chiodo piantato.

Visto che ormai i 'martelli' dovrebbero essere un buon numero vorrei aprire questa discussione per avviare un progetto comune nel quale ognuno possa contribuire con la propria esperienza e dal quale i principianti possano trovare una valida guida.

Lo scopo sarebbe ovviamente quello di realizzare un aeromodello mediante l'impiego massiccio della fresa CNC (no taglio a filo caldo)

La mia idea sarebbe quella di costruire qualcosa di carino e non troppo complicato utilizzando la fresa non per tagliare centine oppure ordinate in legno ma per modellare il foam in diversi pezzi e dopo procedere al loro incollaggio per ottenere così il modello.

Il progetto non è sicuramente una passeggiata, perchè i problemi da risolvere sono diversi, ma la soddisfazione nel risolvere questi ostacoli e mettere all'opera la nostra cnc per qualcosa di valido, aeromodellisticamente parlando, sarebbe davvero notevole.

Ovviamente bisogna sapere usare il cad altrimenti non si va da nessuna parte.

Avrei potuto intraprendere questo cammino in privato ma poichè più cervelli (sani ) rendono meglio di uno solo ho voluto lanciare questo sasso nello stagno.

Se a qualcuno piace l'idea e vuole partecipare attivamente si faccia avanti così da cominciare a scegliere il modello da realizzare e a discutere delle problematiche legate ad una realizzazione di questo tipo.